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INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI degli utenti che consultano i siti web di DELTA CENTRO STUDIO CUCINE S.R.L. ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Ai sensi del GDPR (Regolamento n. 679/2016 UE), vengono descritte le modalità di trattamento dei dati personali di coloro i quali consultano il sito web facente capo a DELTA CENTRO STUDIO CUCINE S.R.L., accessibile per via telematica al seguente indirizzo: www.deltacucine.it
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TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il titolare del trattamento dei dati personali è DELTA CENTRO STUDIO CUCINE S.R.L. con sede legale in Via G.B. Trener n. 16 – Trento (TN), P.IVA: 00875550220, PEC: info@pec.deltacucine.it

TIPI DI DATI TRATTATI E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
Secondo quanto disposto dal GDPR, il trattamento dei dati personali è improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza, protezione della riservatezza dell’utente nonché di tutela dei suoi diritti e DELTA CENTRO STUDIO CUCINE S.R.L. si impegna a che tutti i dati personali di cui entra in possesso siano trattati in modo lecito e secondo i principi cardine sopraesposti, nonché si adopera per rispettare i regolamenti e le leggi inerenti la protezione dei dati personali in tutti i luoghi e per tutte le attività nelle quali opera.

I dati potranno essere acquisti con le seguenti modalità:

DATI COMUNICATI DALL’UTENTE: l’invio di dati da parte dell’utente a DELTA CENTRO STUDIO CUCINE S.R.L., tramite messaggi spontanei agli indirizzi di contatto facenti capo alla stessa società o tramite la compilazione dei format di contatto comportano l’acquisizione dei dati di contatto dell’utente necessari per rispondere e di ogni altro dato spontaneamente inviato e prodromico alla conclusione di un contratto (tra cui dati personali relativi a recapito, contatti e riferimenti, oltre che dati amministrativi per la fatturazione e dati contrattuali).

DATI DI NAVIGAZIONE: Con la semplice navigazione nei siti facenti capo a DELTA CENTRO STUDIO CUCINE S.R.L. non verranno raccolti dati identificativi. Tuttavia, ai fini del normale esercizio del sito web è possibile che il sistema informatico acquisisca alcune informazioni la cui trasmissione è implicita nei protocolli di comunicazione internet (es. log files, indirizzi IP, indirizzi URI/URL delle risorse richieste, orario delle richieste, nonché parametri relativi ai sistemi ambientali informatici ed operativi dell’utente). I dati acquisiti tramite la navigazione, necessari per il funzionamento del sito web, vengono trattati per finalità statistiche (numero di visitatori per ogni sito web facente capo a DELTA CENTRO STUDIO CUCINE S.R.L., area geografica di provenienza dei visitatori, numero di visitatori per ogni fascia oraria), nonché per il controllo del normale funzionamento dei servizi web offerti.

Il trattamento dei dati è finalizzato alla corretta e completa esecuzione del contratto con DELTA CENTRO STUDIO CUCINE S.R.L.; i dati raccolti saranno trattati anche al fine di adempiere agli obblighi previsti in ambito fiscale e contabile, oltre che di ogni altro obbligo previsto dalla normativa vigente.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
Il titolare del trattamento DELTA CENTRO STUDIO CUCINE S.R.L. tratta i suoi dati in maniera lecita e nei limiti in cui ciò risulti:
– necessario per adempiere ad obblighi imposti dalla legge;
– necessario per la corretta esecuzione di un contratto di cui Lei è parte, nonché per la fase pre-contrattuale;
– basato sul Suo consenso espresso;

DESTINATARI DEI DATI
I dati raccolti potranno essere altresì comunicati, per le finalità sopra indicate, a:

1. Consulenti del lavoro, commercialisti, legali, consulenti per la sicurezza, per prestazioni funzionali al rispetto degli obblighi previsti in ambito fiscale e contabile;
2. Società informatiche per le prestazioni funzionali alla gestione degli apparati e dei sistemi gestionali informatici prodromici all’esercizio dell’attività d’impresa;

CONSEGUENZE DELLA MANCATA COMUNICAZIONE DEI DATI PERSONALI
Con riguardo ai dati personali relativi alla formazione o esecuzione di un contratto di cui Lei è parte o necessari all’adempimento ad un obbligo normativo (a titolo di esempio: adempimenti legati alla tenuta delle scritture contabili e fiscali), la mancata comunicazione dei dati personali impedisce il perfezionarsi del rapporto contrattuale stesso.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
Gli interessati hanno il diritto, nei casi previsti dalla normativa vigente:
– di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi (nei casi previsti dall’art. 17 Gdpr) o la limitazione del trattamento che lo riguardano (nei casi previsti dall’art. 18 Gdpr) oltre che di opporsi al loro trattamento (art. 13 c. 2 lett. b);
– alla portabilità dei dati, ovvero, di chiedere ed ottenere dal titolare del trattamento i dati personali dallo stesso trattati i quali dovranno essere restituiti in un formato strutturato e leggibile da dispositivo automatico (art. 13 c. 2 lett. b);
– di revocare in qualsiasi momento e nelle ipotesi in cui il trattamento sia basato sul Suo consenso per una più finalità specifiche e riguardi dati personali comuni (ad esempio residenza, data di nascita) oppure particolari categorie di dati (cfr. art. 9 Gdpr), il consenso al trattamento, senza che questo incida sulla liceità del trattamento basata sul consenso prestato anteriormente alla revoca (art. 13 c. 2 lett. c);
– di proporre un reclamo a un’autorità di controllo (Autorità garante per la protezione dei dati personali – www.garanteprivacy.it)

COOKIES

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  • Safari 6/7 Mavericks  https://support.apple.com/kb/PH17191?viewlocale=it_IT&locale=it_IT
  • Safari 8 Yosemite       https://support.apple.com/kb/PH19214?viewlocale=it_IT&locale=it_IT
  • Safari su iPhone, iPad, o iPod touch  https://support.apple.com/it-it/HT201265

Misure di sicurezza

Trattiamo i dati degli Utenti in maniera lecita e corretta, adottando misure di sicurezza adeguate, volte ad impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata di dati.

I Suoi dati personali saranno trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti e nel rispetto del principio di necessità e proporzionalità, evitando di trattare dati personali qualora le operazioni possano essere realizzate mediante l’uso di dati anonimi o mediante altre modalità.

Abbiamo adottato specifiche misure di sicurezza per prevenire la perdita dei dati personali, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati ma la preghiamo di non dimenticare che è essenziale per la sicurezza dei suoi dati che il suo dispositivo sia dotato di strumenti quali antivirus costantemente aggiornati e che il provider che le fornisce la connessione ad Internet garantisca la trasmissione sicura dei dati attraverso firewalls, filtri antispamming e analoghi presidi.

Il particolare, il servizio di web hosting, in cui vengono fisicamente custoditi i dati, garantisce le seguenti misure di sicurezza:

Certificato SSL

Il protocollo di sicurezza che consente di evitare la divulgazione non autorizzata o l’accesso ai dati personali trasmessi.

Hardware ridondato

La ridondanza avviene anche a livello di singolo server ad ulteriore garanzia della resilienza dei sistemi.

Replica asincrona

Una copia fisica dei dati viene aggiornata ogni 10 minuti su un secondo storage su un diverso data center.

Rilevamento malware

Monitoraggio costante delle vulnerabilità del sito e immediata risoluzione.

Aggiornamento giornaliero dei sistemi operativi

Per garantire un’adeguata sicurezza dei dati personali, compresa la protezione, mediante misure tecniche e organizzative adeguate.

Backup giornaliero

Contro il rischio di perdita accidentale dei dati personali.